Comune di Fossalta di Portogruaro

Carta d’Identitā Elettronica - Avviso ai cittadini

Pubblicata il 05/04/2018

Si rende noto che dal  9 aprile 2018 il Comune di Fossalta di Portogruaro, sulla base delle disposizioni ministeriali,  rilascerà esclusivamente la carta d’identità elettronica (C.I.E.).
La carta d’identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata solo in casi eccezionali di comprovata necessità: viaggio, consultazioni elettorali, partecipazioni a concorsi, a gare pubbliche, iscritti all’Aire.
 Sono necessari circa venti minuti per l’acquisizione di tutti i dati relativi al documento e per la trasmissione al Ministero.
A causa del maggior tempo richiesto, per il rilascio della carta d’identità elettronica si consiglia la prenotazione telefonica al numero 0421- 249543.
 La CIE non sarà consegnata direttamente allo sportello del Comune al momento della richiesta, ma verrà spedita dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro sei giorni lavorativi.
 La documentazione da presentare al momento della richiesta è la seguente:
-          una foto recente formato tessera;
-          la carta d’identità scaduta o in scadenza o deteriorata;
-          la denuncia in caso di furto o smarrimento;
-          la tessera sanitaria o il codice fiscale.
 Il costo per il rilascio della C.I.E. a carico del cittadino è di euro 22,00, da versare in contanti al momento della richiesta. Il Comune dovrà versare al Ministero euro 16,79 per ciascuna carta d’identità richiesta.
 
 

Facebook Google+ Twitter