24^ EDIZIONE TEATRO A CASA MOCENIGO

Pubblicata il 18/06/2019

Questo nuovo calendario estivo rientra nel programma di CIRCOVAGANDO 2019, progetto ideato e organizzato dal Circuito Teatrale Regionale Arteven nell’ambito di Reteventi 2019 - Regione Veneto -  Città Metropolitana di Venezia. Il programma spazia dalla prosa, alla danza, al circo ed è possibile acquistare i cinque spettacoli in abbonamento presso la Biblioteca Comunale dal 26 giugno al 4 luglio.

La rassegna inizia giovedì 4 luglio al Cortino di Fratta con CLOWN-FUNDING 2 - Gli aggiusta fiabe di Theama Teatro. Il paese delle fiabe non è privo di burocrazia come si potrebbe pensare: anche lì vigono regolamenti e leggi che vanno rispettate. Ecco perché appena una storia viene alterata scattano le verifiche dell’ufficio “controllo degli strafalcioni”, che cercano di ripristinarla con delle particolari pene per l’infrazione.

Giovedì 11 luglio arriva a Villa Mocenigo ad Alvisopoli  Mataz Teatro con SOGNO DI MEZZ’ESTATE, che riflette sul capolavoro Shakespeariano dove si intrecciano miti greci, giovani innamorati, fate ed elfi del folklore letterario e rustici artigiani della campagna inglese. Ma di chi è questo viaggio onirico? Il confine tra Realtà e Sogno si fa labile e in una strana notte d’estate i sogni ad occhi aperti si fondono con gli incubi…

Si prosegue giovedì 18 luglio a Villa Mocenigo ad Alvisopoli con la danza di Kinesis Contemporary Dance Company. In NON ESISTONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI la compagnia racconta la vita senza vie di mezzo: pregiudizi, luoghi comuni e credenze sono tutte quelle cose che ognuno di noi pensa di sapere sulla base di una percezione passivamente condivisa, spesso non corrispondente alla realtà. Uno spunto di riflessione sulle situazioni estreme, nelle quali chiunque ricerca i propri istinti, la propria naturale forza di sopravvivenza ed i propri sentimenti.

Giovedì 25 luglio a Villa Mocenigo ad Alvisopoli è la volta di una delle opere tragiche in versi più famose del teatro mondiale, simbolo di una generazione francese: CYRANO DE BERGERAC. Il Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte racconta la storia serrata, romantica, avventurosa, tenera e allo stesso tempo violenta di questo personaggio, tra infatuazioni, battaglie e lame di spade scintillanti. Uno spettacolo folgorante, che vi farà ridere, piangere e innamorare per sempre.

Il quinto e ultimo appuntamento è giovedì 8 agosto in Piazza Risorgimento a Fossalta di Portogruaro con Teatro Necessario che presenta CLOWN IN LIBERTÀ. Mentre la musica scandisce ogni segmento ed ogni azione, lo spettacolo racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre buffi e ‘talentuosi’ clown desiderosi di allestire uno show per divertire, stupire ed infine conquistare e abbracciare il pubblico di passanti.

La rassegna è realizzata con la collaborazione di ATER VENEZIA.

ABBONAMENTO 5 SPETTACOLI intero € 35 – ridotto € 25, acquistabile dal 26 giugno al 4 luglio presso la Biblioteca di Fossalta: da martedì a sabato dalle 9 alle 12 – martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.
BIGLIETTI Clown in libertà biglietto unico € 2; Clown-funding 2 – gli aggiusta fiabe biglietto unico € 5; Cyrano de Bergerac, Sogno di mezz’estate e Non esistono più le mezze stagioni intero € 14 - ridotto € 10 – promo gruppi 3 biglietti € 27.
Riduzioni per i titolari della Carta d’Argento del Comune di Fossalta di Portogruaro e per i ragazzi fino ai 15 anni. Ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni.
VENDITA nei luoghi di spettacolo, la sera stessa a partire dalle ore 20.15.
PER INFORMAZIONI tel. 0421 249539 - biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it
arteven.it - www.cultura.provincia.venezia.it.
In caso di maltempo ove possibile gli spettacoli verranno recuperati. Il programma potrebbe subire variazioni.

Buona estate e… vi aspettiamo per assaporare insieme queste cinque serate di grande teatro e musica.

Allegato FOSSALTA 2019 LOCANDINA definitiva.pdf 247.8 KB