Regione Veneto

Bando pubblico internazionale per eventi ed iniziative per le Celebrazioni dei 1600 anni di Venezia

Pubblicata il 15/03/2021

Il Comune di Venezia, per celebrare i 1600 anni della nascita di Venezia (421 – 2021), ha predisposto un programma di eventi ufficiali ed una serie di manifestazioni organizzate e promosse da enti, istituzioni e associazioni:  chiunque sia interessato a proporre iniziative da inserire nel calendario delle manifestazioni, potrà inviare il proprio progetto caricandolo sul portale 1600.venezia.it.

Le proposte dovranno caratterizzarsi per avere un legame storico e culturale con Venezia, nella sua dimensione di città di terra e di acqua e potranno avere luogo nel territorio nazionale oltre che in altri paesi europei ed extra europei. La tipologia di proposte potrà includere sia singoli eventi celebrativi, quanto azioni con una durata temporale più estesa, nonché iniziative di carattere immateriale/virtuale.

La partecipazione è gratuita e la presentazione della proposta deve avvenire in modo chiaro, sintetico, esaustivo e corredata da una serie obbligatoria di informazioni quali:

  • soggetto proponente
  • eventuali partner coinvolti
  • area tematica di riferimento
  • tipologia di iniziativa e descrizione
  • luogo e periodo di svolgimento
  • budget e modalità di copertura dei costi (dovrà auto-sostenersi, eventualmente con sponsor)
  • strumenti di promozione e comunicazione (social media, comunicazione web e stampa, ecc.)

Le proposte di iniziative saranno visionate da una Segreteria Tecnica e vagliate dal Comitato Scientifico per valutarne la fattibilità e la conformità con gli obiettivi delle celebrazioni. Il Comune di Venezia promuoverà le attività vagliate positivamente pubblicizzandole attraverso i canali di comunicazione attualmente in fase di predisposizione, a partire dalle pagine istituzionali del sito www.1600.venezia.it.

Tutta la modulistica è tradotta anche in lingua inglese, al fine di garantire la più ampia diffusione. 

Fonte: Comune di Venezia


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto