SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO. Modalità di iscrizione e pagamento del servizio per l'a.s. 2021-2022

Pubblicata il 01/09/2021

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico comunale è necessario presentare richiesta di adesione utilizzando il modulo aggiornato scaricabile dal sito internet istituzionale www.comune.fossaltadiportogruaro.ve.it, nella sezione "modulistica" e in allegato al presente comunicato.
La richiesta di adesione deve essere effettuata nel periodo che va dal 15 giugno al 31 luglio 2021.

Il pagamento del servizio viene effettuato in due rate distinte:
- 1° RATA con scadenza prorogata al 15 ottobre 2021;
- 2° RATA con scadenza entro e non oltre il 30 novembre 2021.

Le quote per l’utilizzo del servizio per l’anno scolastico 2021/2022 sono di seguito specificate:

1^ rata 2^ rata Totale
Intera (per n.1 figlio iscritto al trasporto) € 100,00 € 75,00 € 175,00
2° figlio iscritto al trasporto riduzione del  30% € 70,00 € 52,50 € 122,50
3° figlio iscritto al trasporto riduzione del  60% € 40,00 € 30,00 € 70,00
dal 4° figlio iscritto al trasporto esenzione totale non dovuta non dovuta -

Riduzione del 20% per disabilità

€ 80,00 € 60,00 € 140,00

Nel caso di fruizione del servizio per periodi inferiori all’anno la tariffa è la seguente:
  • per periodi fino a 3 mesi - tariffa di € 80,00 (nel caso di trasferimento in altra sede scolastica);
  • per periodi superiori a 3 mesi - tariffa intera di € 175,00.
Non vengono applicate riduzioni in funzione all’utilizzo parziale del servizio, ad esempio per corsa di sola andata o solo ritorno.

Per effettuare il pagamento delle rette con PagoPA (anche in un'unica soluzione) cliccare sul seguente link https://mypay.regione.veneto.it/pa/home.html e seguire la procedura, indicando nella causale la voce "TRASPORTO SCOLASTICO" (molto importante).

Non potranno usufruire del servizio gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle quote relative all’anno scolastico precedente.

Il servizio comunale di trasporto scolastico è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole dell’obbligo statali (primaria e secondaria di 1° grado) del territorio comunale.
La domanda di iscrizione ha validità annuale e pertanto dovrà essere presentata anche da coloro che abbiano già utilizzato il servizio di trasporto nell'anno scolastico precedente.
Le domande vengono numerate secondo l'ordine di arrivo e accolte fino al raggiungimento del limite massimo della capienza dei mezzi di trasporto messi a disposizione.
Le domande pervenute oltre la scadenza verranno accolte con riserva.
Si ricorda, in ogni caso, che la domanda d'iscrizione non comporta un'automatica acquisizione del diritto ad usufruire del servizio.

Le scuole attualmente raggiunte dal servizio comunale sono le seguenti: Scuola dell’Infanzia “Zannier” di Fossalta di Portogruaro; Scuola dell’Infanzia “Santa Margherita” di Villanova di Fossalta di Portogruaro; Scuola Primaria “Visentini” di Fossalta di Portogruaro; Scuola Primaria “Marzotto” di Villanova di Fossalta di Portogruaro; Scuola Secondaria di 1° grado “don A. Toniatti” di Fossalta di Portogruaro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola-Istruzione del Comune di Fossalta di Portogruaro, tel. 0421 249538-55 (nei seguenti orari di apertura: martedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).

Allegato Iscrizione trasporti A.S. 2021-2022.pdf 572.39 KB