Regione Veneto

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITÀ DI LINEE ELETTRICHE AEREE IN ALTA TENSIONE

Pubblicata il 01/08/2022

Terna Rete Elettrica Nazionale S.p.A. proprietaria degli elettrodotti interessati dagli interventi in oggetto, informa che nel periodo compreso tra il 01.08.2022 ed il 31.07.2023 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei di Alta Tensione di loro competenza e lungo i sentieri di accesso ai propri sostegni.

Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici n. 499 del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., ed a garantire la continuità del servizio elettrico.

Per motivi di sicurezza, si chiede ai cittadini di non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità Terna Rete Italia S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Eventuali chiarimenti o sopralluoghi potranno essere richiesti a:
Terna Rete Italia S.p.A. – Rete di Trasmissione Nazionale – Dipartimento Trasmissione Nord – Est - Unità Impianti Friuli-Venezia Giulia di Basiliano (UD) sig. Picotti Renato – tel. 320.0192551; dipartimento-nordest@pec.terna.it; renato.picotti@terna.it

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto